Museo Colle del Duomo di Viterbo

Panoramica

Museo Colle del Duomo
Piazza San Lorenzo, Viterbo

Biglietto valido per la visita libera al Museo, e la visita guidata alla Loggia dei Papi, all'Aula della conclave, al Coro Barocco e alla Sagrestia del Duomo.

Orari e date di apertura: Aperto da martedì a domenica, e i lunedì festivi e facenti parte di ponti festivi.

Orario invernale 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Orario estivo 10:00-13:00 e 15:00-19:00
Agosto 10:00-13:00 e 15:00-20:00.

Date di chiusura: la settimana di natale fino al 26 e lunedì.

VISITE GUIDATE: le visite guidate sono disponibili in lingua inglese o italiana, e hanno una durata di 45 minuti circa. Non ci sono partenze a orari fissi: all'arrivo al museo, il cliente prenota la visita e il tour parte dopo circa 30 minuti. Nell'attesa i visitatori potranno visitare il Museo del Colle del Duomo. L'ultima visita guidata può partire 45 minuti prima della chiusura.

Le prenotazioni devono essere effettuate almeno 3 giorni lavorativi prima della visita.

Politica di cancellazione: è possibile cancellare con almeno 3 giorni di preavviso per ricevere il rimborso del costo dei biglietti, meno il costo del servizio. Cancellazioni successive e no show non sono rimborsabili. Non è rimborsabile la prenotazione per aperture di lunedì.

Come arrivare:

• In auto:
  1. Da Roma: Via Cassia direzione nord. Una volta in prossimità delle mura entrare a P.ta Faul e parcheggiare. Prendere Via S.Clemente o Via S.Antonio e salire le scale per Piazza S. Lorenzo.
  2. Da Roma: Autostrada direzione Firenze, prendere uscirta Orte. Ad orte prendere superstada SS675 direzione Viterbo. Uscire a Viterbo Centro entrare a P.ta Faul e parcheggiare. Prendere Via S.Clemente o Via S.Antonio e salire le scale per Piazza S. Lorenzo.
  3. Dall'Umbria: Superstrada SS675 direzione Viterbo. Uscire a Viterbo Centro entrare a P.ta Faul e parcheggiare. Prendere Via S.Clemente o Via S.Antonio e salire le scale per Piazza S. Lorenzo.
  4. Dalla Toscana: Via Cassia direzione sud. Una volta in prossimità delle mura entrare a P.ta Faul e parcheggiare. Prendere Via S.Clemente o Via S.Antonio e salire le scale per Piazza S. Lorenzo.
  5. Dalla Toscana: Autostrada direzione Roma, prendere uscita Orte. Ad orte prendere superstada SS675 direzione Viterbo. Uscire a Viterbo Centro entrare a P.ta Faul e parcheggiare. Prendere Via S.Clemente o Via S.Antonio e salire le scale per Piazza S. Lorenzo
  • In autobus:
  1. Da Roma: Partenze da Saxa Rubra sia nei giorni feriali che festivi. Informazioni sul sito Co.tra.l.
  2. Da Terni: Partenze da Piazza della Rivoluzione Francese. Informazioni sul sito ATC
  • In treno
  1. Da Roma: sia dalla stazione Ostiense che Termini ci sono treni diretti per Viterbo. Scendere a Viterbo P.ta Romana. Entrare poi a Porta Romana e fare la discesa fino a P.zza del Comune. Una volta giunti lì prendere sulla sinistra Via S. Lorenzo e seguire la via fino a P.zza S. Lorenzo.
  2. Da Orte: Treno regionale per Viterbo P.ta Romana Entrare poi a Porta Romana e fare la discesa fino a P.zza del Comune. Una volta giunti lì prendere sulla sinistra Via S. Lorenzo e seguire la via fino a P.zza S. Lorenzo.
  • A piedi dall'interno delle mura di Viterbo:
  1. Da Porta Romana - percorrere via Garibaldi fino a piazza Fontana Grande, da qui continuare dritti per via Cavour. Arrivati a piazza del Plebiscito prendere via S. Lorenzo (alla vostra sinistra), e percorrerla fino a piazza della Morte, dalla piazza prendete a destra e proseguite dritti, dopo 100 metri arrivate a piazza S. Lorenzo.
  2. Da Porta Fiorentina: da Piazza della Rocca percorrere via Matteotti fino a piazza del Teatro, prendere a destra Corso Italia e percorrerlo tutto fino a piazza del Plebiscito, via S. Lorenzo (davanti a voi) e percorrerla fino a piazza della Morte, dalla piazza prendete a destra e proseguite dritti, dopo 100 metri arrivate a piazza S. Lorenzo.